Condizioni di vendita

Informazioni sulle modalità di acquisto e pagamento, sulle spedizioni. Informazioni sulla vendita e sul diritto di recesso.

MODALITA D’ACQUISTO

Gli ordini possono essere inviati solo tramite il nostro sito, compilando l’apposito modulo d’ordine. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e possono essere aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso.
La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati in varie modalità, a scelta del Cliente.
Al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione.
L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.


MODALITA DI PAGAMENTO

Durante la compilazione del modulo d’ordine si potrà scegliere tra le seguenti opzioni:
Carte di Credito, Bonifico Bancario, PayPal


CARTA DI CREDITO

Accettiamo tutti i tipi di carte di credito, il pagamento avviene attraverso il server sicuro del nostro istituto bancario o Paypal tramite SSL (128 bit ). I dati della carta non saranno a noi noti in quanto verranno forniti esclusivamente all’istituto bancario.


BONIFICO BANCARIO

La merce verrà spedita una volta ricevuto il pagamento tramite bonifico bancario.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Conto corrente intestato a: JoyAdv snc
UNIPOL BANCA SPA - FILIALE 01605 - ABI: 03127 - CAB: 01605
IBAN: IT68J0312701605000000002923
BIC/SWIFT CODE: BAECIT2BXXX


PAYPAL

PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.


MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Le consegne avverranno con corriere espresso, SDA Express Courrier, all’indirizzo che l’acquirente ha indicato nel modulo d’ordine. I tempi di consegna sono abitualmente di 3 o 4 giorni se il prodotto richiesto è disponibile. Altrimenti sarete contattati per rimanere aggiornati sui tempi di ristampa e consegna dei prodotti. Saranno anche segnalati eventuali ritardi di consegna da parte del Corriere.


GARANZIE SULLA SPEDIZIONE

Ogni pacco viene imballato da Minimal Inc, con imballo sicuro per la spedizione.
Minimal Inc., un marchio di JoyAdv snc, si assume tutti i rischi relativi alla spedizione dei prodotti tramite corriere ed è responsabile di qualsiasi danno se avvenuto prima della firma di ricevimento della merce.
In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre farlo notare al corriere che consegna il pacco e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura “CON RISERVA DI VERIFICA” o rifiutare la consegna. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a Minimal Inc. via e-mail.


RESPONSABILITÀ

Minimal Inc. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.


OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.


AUTORIZZAZIONI

Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza Minimal Inc. ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato a favore della suddetta società. L’intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “online”, al quale la Minimal Inc. non può accedere.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.


RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Minimal Inc. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.


GIURISTIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita “online” sito web www.minimalinc.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.


GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

In caso di merce difettosa la stessa potrà essere restituita a Minimal Inc. entro 10 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
La merce difettosa verrà restituita o rimborsata a cura di Minimal Inc.


DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti su minimalinc.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

  • I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
  • Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.

Per esercitare tale diritto, dovrai inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:

  • numero dell’ordine
  • data dell’ordine
  • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
  • le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso tramite bonifico bancario.
  • attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione

Entro 14 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, a vostre spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:
JoyAdv snc - Via Settembrini, 27 - 20124 Milano - Tel +39 02 6706695

Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso, il rimborso potrà essere comunque sospeso fino alla ricezione della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito la merce stessa, se precedente.
Tale rimborso comprende le spese di spedizione da te sostenute solo in caso di recesso totale dell’ordine.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.